Enzo (Lp9E230310), 04/04/2024 16:48:
Un bel sermone che dimostra la conoscenza di Gesù uomo.
Ma il Gesù glorificato e risorto che è alla destra del Padre e che riceve tutti gli onori insieme al Padre, beh quello tu non lo conosci.
Apri il cuore e ti apparirà la gloria del Figlio di Dio e allora ti batterai il petto come faranno i giudei quando lo vedranno tornare.
Pace
Si caro, ma insieme a lui vedo che ricevono l'onore pure i 144.000 seduti con lui onorati da Dio stesso, affidandogli a loro il giudizio perfino sugli angeli come re degli angeli, dato che siedono sullo stesso trono, che non è letterale ma esprime il loro governo, o meglio il governo di Dio da loro espresso e rappresentato, ma a sto punto nella tua insistenza non mi resterebbe che concludere dal tuo punto di vista; che Dio Padre adorerebbe i santi oltre al figlio.
Ora se a te sembrerebbe normale come conclusione, a me no; poi tutto per farmi inginocchiare alla tua idea per me profana che hai del figlio; poi guarda caso allo stesso modo ricercato dall'angelo ribelle, mi sa che canti la vittoria ancora prima di aver vinto la guerra.
Io mi inginoccherò davanti a Gesù se Dio lo vorrà, ma come mio re non e come mio Dio, che per me sarebbe peccare tradire il Padre,
perchè tu non vuoi affatto capire che sia il figlio che io e ogni santo dobbiamo sottostare alla volontà di Dio, è questo che significa adorazione.
Poi Dio dei salamelecchi egoistici adulatori che piacciono tanto ai demoni, secondo me non saprebbe che farsene, non gli cambiano la vita; in realtà l'adorazione che richiede è quello di ubbidire alle sue leggi, anteponendole al di sopra di ogni cosa della nostra stessa vita; ma non lo richiede non per riempirsi il suo ego, ma per noi stessi, come atto di amore riconoscendogli il ruolo che gli compete soltanto a lui e a nessun altro, poichè unico come attributi e prerogative;
e di cui il figlio non gli ha mai rinnegato in faccia, o rubato; come viceversa fa ogni empio angelico e umano.
Questo gli farà confermare che rientriamo nel suo concetto contemplativo di ciò che è buono per il suo riposo emotivo e il nostro, giunti così a una vera pace o completa riconciliazione tra Dio e gli uomini senza più necessità di un mediatore a motivo dei nostri errori. Vedi si può essere giustificati per un tempo, ma non per tutto il tempo. La pace che tu mi offri è guerra contro Dio, ora dimmi tu se potrei o dovrei accettarla.