imu

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
IMU
00mercoledì 25 aprile 2012 07:21
c'è qualcuno che conosce la quata imu per vigasio?
Rimonya
00martedì 1 maggio 2012 22:28
Da quel che si vede sul sito del comune sembra che non abbiano ancora deliberato. Temo pero' il giorno in cui lo faranno, in quanto credo che se seguiranno la solita linea, aumenteranno l'aliquota al massimo possibile, cosi' almeno e' quello che traspare dagli altri tributi legati direttamente al comune.
il cieco
00venerdì 4 maggio 2012 17:57
voi non ci crederete ma son riuscito a venire in possesso di una missiva indirizzata al forum, ma prontamente cestinata in quanto ritenuta troppo esaustiva:

"gentile signor IMU e gentilissimo signor rimonya.
in qualità di rappresentante della premiata ditta vigasio & c. (dove c. sta per credenti) mi pregio informarvi che:
il progetto motorcity andrà avanti perchè noi crediamo che porterà ricchezza, onori, dollari sonanti e cotillons a tutta la comunità (intesa come società fantasma cui fanno capo il clan del puinar al gran completo e altri notabili dell'allegro paesello N.d.A.) e un'iniezione di visibilità in campo internazionale, il che non guasta mai.
riguardo poi le ilazioni gratuite cui il rimonya getta ai quattro venti, mi/ci lascia del tutto indifferenti in quanto destituite di alcun fondamento veritiero o verosimile che dir si voglia.
prova ne è che da quando è stato istituito il clan del puinar nessuno di noi si è arricchito oltremisura, nessuno di noi ha mai ricevuto appartamenti pagati a nostra insaputa, o ferie da trascorrere in paradisi tropicali a prezzo di favore, o altre amenità simili che proliferano sui giornali scandalistici, ergo la nostra moralità è indubbia e se qualcuno di noi ha avuto un incremento nelle entrate o ha visto lievitare il proprio potere d'acquisto è solo grazie alle capacità del singolo, indefessamente messe a disposizione della comunità tutta che ci ha voluto ringraziare eleggendoci ancora una volta.
riguardo poi la sciocca discussione riguardante la festa polentonica, mi preme ricordare che essa è uno dei pilastri su cui abbiamo basato la nostra immagine, un chiaro simbolo della nostra politica decisionista e del nostro pragmatismo, un segnale che dimostra quanto noi siamo diversi dalla sinistra, giacobina e millantatrice della verità, che da sempre ammorba l'aria di questo ridente paese modello.
per chiudere questa mia opinabile, ma rispettabile missiva, mi preme poi ricordare che da quando noi comand.... pardon, gestiamo la politica economica, e non solo, del paesello, le entrate comunali sono aumentate del 36,7% le tasse sono diminuite del 32,6% le spese sono diminuite del 69,8% e non abbiamo messo nuovi balzelli sulla famiglia vigasiana, nonostante il governo centrale, cinico e baro, abbia tagliato gli investimenti e le sovvenzioni a noi destinate.
per concludere, miei cari signori, dovreste vergognarvi di aver messo in dubbio la moralità e l'onestà intellettuale di chi serve questo paesello con indomita tenacia e altruistica visione!!!"

non credo che servano commenti alla lettera.......
Rimonya
00venerdì 4 maggio 2012 18:09
[SM=x1436672] [SM=x104349]
Rimonya
00lunedì 7 maggio 2012 11:23
Calcolatoree IMU
Ho visto che alcuni comuni (anche alcuni nostri vicini) hanno messo a disposizione dei cittadini un servizio gratuito di calcolo e di compilazione del modulo F 24 per il pagamento IMU.
a questo link : www.riscotel.it/calcimu/adesioni/anutel.html
è possibile provarlo, solo che funziona solo con i comuni che hanno aderito.

Sarebbe gradevole se anche il comune di Vigasio Vi aderisse, o almeno scegliesse un servizio simile, per far risparmiare ai citadini almeno la spesa per il calcolo presso un commercialista.
Rimonya
00martedì 22 maggio 2012 10:16
diamo a Cesare quel che è di Cesare
Anche Vigasio ha inserito il servizio di calcolo online:

calcolo
gnancamal
00martedì 22 maggio 2012 17:28
non ho capito Rimonya, il tuo link rimanda a una pagina valida per il calcolo per tutto il territorio nazionale, cosa c'entra Cesare?
Rimonya
00martedì 22 maggio 2012 17:55
In realtà quello che vedi è un sito di una azienda che vende servizi.
Quindi la possibilità di compilare l'F24 con i dati del comune di Vigasio è stata acquistata (non so se titolo oneroso o meno) dal comune di Vigasio.
Infatti se vedi c'è un riquadro che ne pubblicizza l'acquisto proprio in alto.

L'unico problema è che naturalmente loro scaricano la responsabilità totalmente sull'utente, quindi se il sito dovesse sbagliare qualcosa non ne rispondono, cosa che invece un professionista farebbe (in teoria)

Modifica: sul sito è riportato:
Calcolo IMU per i Comuni

Il Calcolo IMU presente su amministrazionicomunali.it può essere utilizzato per fornire informazioni sul calcolo IMU per il tuo Comune e per agevolare i cittadini nella compilazione del Modello F24 per il pagamento dell'imposta.

Il link al sito www.amministrazionicomunali.it è gratuito e liberamente utilizzabile sul sito web del Comune.

Per i Comuni interessati è disponibile un servizio dedicato che prevede la personalizzazione delle aliquote del Comune e i relativi calcoli sulla base delle aliquote deliberate.

Il Calcolo IMU terrà conto delle variazioni delle aliquote e produrrà il Modello F24 con gli importi corrispondenti e con il Codice Catastale del Comune già riportato sul Modello F24.

Il servizio prevede anche la personalizzazione della testata del sito riportando lo Stemma ed il nome del Comune.

E' possibile attivare e personalizzare la pagina "Sportello IMU" con indicazione del Responsabile, riferimenti di contatto (telefono, fax, mail, pec) e orari di apertura al pubblico.

Inoltre si potrà stabilire l'importo minimo per produrre il Modello F24 per il pagamento.

Se infine ci sono esigenze specifiche di ulteriore personalizzazione è possibile sviluppare soluzioni ad hoc.

Se sei un responsabile o un referente istituzionale e sei interessato a fornire questo servizio sul portale del tuo Comune contattaci utilizzando il seguente form.


quindi il comune non ha pagato, ma si è dovuto prendere la briga di registrarsi.
gnancamal
00giovedì 24 maggio 2012 22:00
non vedo neanche dove si siano registrati, devi immettere il codice del comune quindi e' valido per chiunque
cance
00lunedì 4 giugno 2012 10:59
.... se il Comune contatta l'ANUTEL
il Comune puo comunque contattare l'ANUTEL e su richiesta farsi adottare il calcolo Imu personalizzato da inserire sul proprio sito istituzionale in modo totalmente gratuito anche per i Comuni "non soci"......

saluti
anutel
gnancamal
00lunedì 4 giugno 2012 11:40
massa dificile i ga' altro da pensar...
petri
00lunedì 4 giugno 2012 16:11
E' pazzesco che per pagare una cazzo di tassa uno debba rivolgersi a commercialisti, ragionieri e compagnia bella. Solo in Italia succede questo , serve per mantenere tutti al lavoro, non se ne puo' piu' di questo carrozzone.
il cieco
00martedì 5 giugno 2012 13:05
credo che ci siano dei problemi....
stamattina mi è arrivata la temutissima letterina (babbo natale non centra nulla e il mio compleanno è lontano) la quale recava stampata la cifra del primo acconto:
41 (quarantuno) euro.... moltiplicato per 2 fa un totale di 82..........
hanno fatto qualche errore, hanno sbagliato a scrivere omettendo uno zero, oppure hanno fatto scoppiare un petardo spacciandolo per la seconda guerra mondiale???
mah...
a questo punto ho persino paura a sapere la verità..................
Rimonya
00martedì 5 giugno 2012 17:50
Una letterina? e da chi?

Il comune ha iniziato a mandare in giro le lettere con la quota IMU?
Magari dentro c'è anche l'F 24 compilato?
il cieco
00martedì 5 giugno 2012 18:12
esatto, c'è un foglio che ricorda moltissimo il 730 (porta pazienza ma ero di corsa in perenne ritardo) e la cifra scritta bella chiara....
stasera quando torno a casa gli do un'occhiata più approfondita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com